ARANCE ROSSE
DI SICILIA

slide1

La buccia delle arance la posso riutilizzare?

Certo! Le nostre arance non sono trattate chimicamente quindi la buccia è commestibile.

Come avviene la consegna del mio ordine?

Arance Inn spedisce tramite corriere. Se al momento della consegna il destinatario è assente, sarà premura del corriere lasciare un avviso di mancata consegna, tramite il quale sarà possibile richedere la riconsegna del vostro ordine.

Quali sono i tempi di spedizione?

Raccogliamo i frutti il giorno dopo dalla ricezione dell'ordine online. La consegna avviene entro le 48 ore per evitare il deterioramento dei frutti. Inoltre evitiamo di spedire nel fine settimana per evitare che i frutti rimangano troppo tempo nei centri di smistamento.

Alcune arance sono marce, ammaccate o sembrano vecchie e molli. Lo scatolo è danneggiato o forse è stato manomesso.

Nel caso di pacco danneggiato, sfortunatamente questo può accadere durante il trasporto. Capita così, come in raccolta, che la buccia delle arance venga intaccata, rilasciando un liquido che può far marcire le arance anche entro le 48 ore. Non trattando le nostre arance con agenti chimici antimarcio, possono essere soggette a questo tipo di problema.
In questo caso non esitare a contattarci. Mandaci una mail indicando:
  • Il numero d’ordine presente nella email di conferma ricevuta dopo aver effettuato l'ordine.
  • In caso di merce o pacco danneggiato, allegare delle foto e il quantitativo di merce deteriorata.
  • Una breve descrizione del problema.

Perchè i frutti non hanno foglie?

Eliminiamo le foglie per evitare che durante il trasporto danneggino i frutti.

Quali metodi di pagamento vengono accettati?

Arance Inn accetta i seguenti metodi di pagamento: Carta di Credito, Paypal, Postpay, Bonifico Bancario.

Alcuni prodotti non sono stati consegnati.

Scusateci, sarà stata una nostra distrazione. Contattateci via mail indicando:
  • Il numero d’ordine presente nella email di conferma ricevuta dopo aver effettuato l'ordine.
  • Una breve descrizione del problema.

Le arance tarocco non hanno la solita pigmentazione rossa.

Il colore della polpa di questo tipo d'arancia è dovuta all'escursione termica che si verifica in inverno della piana dell'Etna. Molte arance sviluppano questa proprietà in ritardo, in base a dove si trova l'aranceto.

Perchè la buccia è ancora verde?

Soprattutto per i primi raccolti, capita che qualche arancia presenti ancora la buccia verde. DI fatto, la buccia tende a colorarsi più tardi rispetto alla maturazione interna del frutto.

I dati della mia carta di credito sono al sicuro e vengono salvati nel vostro server?

Su Arancia Inn puoi effettuare pagamenti con la tua carta di credito in tutta sicurezza. L'inserimento dei dati viene richiesto solo una volta durante il processo di acquisto. Arancia Inn non salva i dati della vostra carta di credito. A ogni nuovo ordine dovrete quindi reinserire i dati della carta.

Ho trovato dei semi negli agrumi in cui avete specificato che di norma non sono presenti.

Si tratta di un caso più unico che raro che è impossibile da prevedere. Questo è dovuta alla fioritura di Marzo, durante l'impollinazione incrociata delle api con piante vicine.

Quanti Kg di arance posso acquistare su Arancia Inn?

Arancia Inn vi offre la possibilità di scegliere il calibro o il tipo di arancia da acquistare. La quantità minima acquistabile va dai 10 Kg in su, e il prezzo varia in base al tipo di arancia e calibro scelti.

Perchè sulla buccia sono presenti delle piccole macchie nere?

Le macchie che vedete sono dovute all'afide, un'insetto che rilascia una particolare resina che da questo colorito scuro. Ma non preoccupatevi, basta sciacquare il frutto con acqua abbondante e le macchie verranno via.

Perchè il peso del pacco non corrisponde alla quantità ordinata?

Capita che durante il trasporto, a causa del naturale essiccamento dell'acqua all'interno del frutto, che il peso vari di poche centinaia di grammi. Se invece la differenza di peso è nettamente superiore, si tratta di una nostra distrazione di cui ci scusiamo.
In questo caso inviaci una mail indicando:
  • Il numero d’ordine presente nella email di conferma ricevuta dopo aver effettuato l'ordine.
  • Una breve descrizione del problema.

Rimborsi, reso merci, limite di tempo previsto per presentare un reclamo

Chi può presentare il reclamo, quali sono i casi e i tempi per farlo?
  • Merce recapitata manomessa o danneggiata: se non è stato firmato "con riserva" il termine è di 8 giorni a partire dal giorno successivo alla consegna. L'apertura pratica di reclamo può essere richiesta unicamente dal mittente o da chi ha pagato la spedizione.
  • Il destinatario riceve una spedizione non sua: solo in questo caso il reclamo può essere aperto sia dal mittente che dal destinatario.
Nel caso in cui uno il problema corrisponda a uno di quelli sopra elencati, contattateci via mail facendo presente:
  • Il numero d’ordine presente nella email di conferma ricevuta dopo aver effettuato l'ordine.
  • In caso di merce o pacco danneggiato, allegare delle foto e il quantitativo di merce deteriorata.
  • Una breve descrizione del problema.