ARANCE ROSSE
DI SICILIA

slide1

Ehi amici, mi avete riconosciuta?
Sono piccolina, è vero, ma sapete quanto sono buona, proprio da leccare i baffi!
Io sono, come per definirmi, una ficcanaso, perché date le mie dimensioni, posso stare dappertutto: in borsa, in valigia e anche nel cassetto della scrivania del vostro ufficio.
Siete annoiati, avete ospiti e volete fare bella figura? Su, prendetemi subito e spremetemi! Basterà questo gesto per farvi tornare l’ottimismo e il buon umore.
Ho un indice che vi faciliterà nelle scelte.
Ho la capacità di accontentare ogni palato e di prestarmi alla preparazione di diversi piatti delicati e gustosi: con me potete realizzare in un baleno antipasti e insalate, primi e secondi piatti, ma per le serate particolari posso proporvi qualcosa di più inn, per esempio sciroppi e liquori. E per i più piccoli? Ci sono tantissimi biscottini, dolci, dessert e gelati che puoi realizzare con me.
E che dire delle spremute? Proprio niente!
E allora consultatemi subito e realizzatele, vi basterà pochissimo tempo.
Prima di lasciarvi, volevo pregarvi di custodirmi gelosamente, perché sarò facile oggetto di furti. Si, perché anche i ladri, vedendomi, potrebbero decidere di riempire le loro pance, piuttosto che le loro tasche.
Cari ladri, non rubatemi, non è il caso. Costo così poco, perché rovinarvi la digestione?
A questo punto, la domanda resta solo una: come può mancare nelle vostre tavole la regina della Sicilia?
Tra l’altro, sono stanca di non essere apprezzata quando sono sull’albero e poi ritrovarmi sulle vostre tavole dopo essere stata pagata tanto e magari non sapete da dove provengo… Quindi, ho deciso con i miei produttori di portarmi a casa vostra, saltando la filiera e garantendovi un ottimo prezzo ed un’alta qualità.
Non smetterò mai di ringraziare la mia amata Etna che, vigilando sulla mia terra, la piana di Catania, provoca un'escursione termica: caldo di giorno e freddo di notte, facendomi acquisire dei pigmenti rossi che sembrano colate di lava all’interno della mia polpa.
Dunque, cosa aspetti? Acquistami e portami sempre con te! Proteggerò la tua famiglia dall’influenza e sarò una fedele compagna di vita.